T shirt Made in Italy

La t shirt Made in Italy, un capo evergreen e must have, indossato da tutte le generazioni e incredibilmente versatile, resistente, morbido al tatto e di alta qualità. Per essere sicuri di rispettare la vostra pelle, l’ambiente e la manifattura italiana, acquistando un capo insostituibile e sempre trendy, non rinunciate alle mitiche magliette Made in Italy.

t shirt made in italy

Caratteristiche del Made in Italy

Il Made in Italy, cioè i prodotti realizzati in Italia e con materie prime nazionali, è sempre sinonimo di qualità, sicurezza e anche di stile se si parla arredamento o moda. In questo infatti, l’Italia è in grado di fare la differenza tra tutti i competitor mondiali, l’abbigliamento Made in Italy è da sempre ambito e riconosciuto come il migliore, anche se si tratta di capi low-cost e non solo di alta moda.

Una t-shirt ad esempio, anche se casual o semplice è in grado di fare la differenza già a colpo d’occhio se Made in Italy: per la qualità del tessuto, per la lavorazione, le cuciture e la vestibilità.

La produzione tessile italiana è altamente riconosciuta anche per la grande conoscenza delle materie prime e per il rispetto dell’ambiente. Tutti i professionisti del settore sanno come trattare i filati, come evidenziare la fisicità, come rendere un capo portabile e comodo: il Made in Italy nasce da un insieme di qualità e stile inimitabile.

magliette made in italy

Il Made in Italy ieri e oggi

L’Italia eccelle in tantissimi ambiti, tra cui appunto i prodotti tessili. Già dall’antichità la nostra penisola è stata riconosciuta in tutto il mondo, addirittura dall’epoca romana. Anche in epoca rinascimentale si hanno testimonianze della notorietà del Made in Italy: grazie agli sposalizi delle nobildonne, gli abiti e gli accessori realizzati dalle maison italiane, divennero ancor più sinonimo di eccellenza e gusto, da sempre molto richiesti nelle corti europee.

Anche oggi il settore tessile in Italia è uno dei fiori all’occhiello della nazione, tra gli amanti e cultori dello stile italiano ci sono senza dubbio gli americani. A New York ad esempio, il Made in Italy ha un posto d’eccellenza, soprattutto nel mondo della moda, dove le vetrine del Fashion District sono soprattutto di marchi italiani. Star e VIP non rinunciano ad abiti d’alta moda Made in Italy e anzi possederli gli garantisce un look sicuramente vincente, da sfoggiare soprattutto nelle occasioni formali e importanti.

T shirt Made in Italy: perché preferirla ?

Una t shirt Made in Italy si riconosce tra mille, anche se semplicemente bianca e questo perché la produzione nazionale coniuga innovazione e tradizione, qualità, gusto e stile inconfondibili. Indossare un capo d’abbigliamento italiano infatti, non è solo questo, ma permette a chiunque di sfoggiare anche la cultura, la storia e uno stile sinonimo della Bella Italia.

Tutto il mondo è concorde nel dichiarare che l’eccellenza in ambito moda è del Made in Italy, oltre alla qualità e alle lavorazioni impeccabili, anche la creatività propria dei nostri produttori e stilisti è un segno distintivo della produzione tessile e sartoriale.

Scegliere e portare quindi una semplice t-shirt Made in Italy, è molto di più che semplicemente vestirsi, ma è un modo per esprimere se stessi, per sfoggiare non solo un capo d’eccellenza e che valorizza, ma anche far conoscere una storia e una cultura.

Made in Italy è stile, è un modo semplice per sentirsi a proprio agio, coccolati sotto stoffe più o meno preziose, ma che sanno far emergere anche il carattere, i gusti e la personalità di chi le indossa.

t shirt Made in Italy: il capo che non passa mai di moda

Le t-shirt Made in Italy sono per eccellenza il capo must have in ogni guardaroba. Si tratta di un articolo evergreen, versatile, che si può abbinare sia ad uno stile semplice e casual, sia ad uno sofisticato e glamour. Inoltre la t shirty è indossata e amata da tutti: uomini, donne e bambini di tutte le età e dagli stili più eterogenei, in tutto il mondo tra l’altro.

Una maglietta Made in Italy poi, può durare davvero tantissimi anni, proprio per i materiali di ottima qualità, per la lavorazione eccellente e per le forme facili da indossare e capaci di resistere a qualsiasi moda.
Con una t-shirt fatta in Italia ci si può presentare ad un invito importante e formale: ad esempio abbinandola ad un pantalone o jeans sofisticato e ad una giacca elegante, a scarpe classiche e magari aggiungendo accessori raffinati.

Non solo, per un look invece fresco, non impegnativo ma che sappia anche sottolineare la fisicità e le caratteristiche di ognuno, la t-shirt è perfetta. Esistono talmente tante varianti di colore, di stampe e di taglio sartoriale, che ognuno può trovare quella più adatta alle proprie esigenze e gusti. Secondo alcuni dati, il 99% della popolazione mondiale ha almeno una t-shirt nel proprio armadio e tra queste una che indossa da anni come capo jolly, da sfruttare con ogni outfit.

Le t-shirt Made in Italy sono una vera istituzione, un capo d’abbigliamento che mette tutti d’accordo e che durerà a lungo, facendovi sentire comodi, a vostro agio.

Una t-shirt per ogni occasione ma Made in Italy

La t-shirt Made in Italy, soprattutto la classica bianca a mezze maniche dal taglio tradizionale, è un vero jolly nell’armadio sia femminile che maschile.
Sono infatti infiniti gli abbinamenti possibili, capaci di donare sempre un look curato e in linea con le personali esigenze, ma è essenziale scegliere un modello di qualità: le t-shirt Made in Italy sono l’ideale.

Per un look femminile e bon-ton, da sfoggiare anche in ufficio si può abbinare una t-shirt bianca Made in Italy, o a fantasia con una gonna plissettata anche stile vintage. Per un outfit romantico ma anche giovanile, si potrà scegliere la t shirt made in Italy che più piace e abbinarla ad una gonna stile anni ’50 o in tulle: la maglietta è da portare rigorosamente dentro la gonna e se vi piace, rimborsata leggermente.

In via generale, se si vuole sfoggiare una t-shirt con un look elegante, è bene abbinarla a capi molto raffinati come il cappotto, le scarpe con il tacco, la borsetta, la giacca, ecc.: scegliendo tutti accessori Made in Italy l’outfit sarà eccezionale.

Per l’uomo la t-shirt Made in Italy è altrettanto versatile, abbinabile ad esempio con un pantalone a taglio classico, scarpe eleganti e una camicia di seta o lino, anche stampata fantasia. Il tocco in più, in grado anche di definire lo stile e che non guasta mai sulla maglietta è il foulard leggero, meglio se colorato e perfetto in qualsiasi occasione.
Sotto alle giacche, ai cardigan in cachemire e abbinata anche ad un completo raffinatissimo, la t-shirt è un must have irrinunciabile per l’uomo contemporaneo e non solo.

Per far capire chi sei scegli una “Made in Italy”

Grazie alla t-shirt che indossiamo possiamo trasmettere molto di noi, del nostro carattere, dei nostri gusti e stato d’animo a chi ci osserva. L’abbinamento, se la portiamo dentro i pantaloni o fuori, se larga o aderente, la t-shirt fa trasparire in ogni sfumatura del nostro outfit chi siamo davvero.

Chi ad esempio indossa la t-shirt bianca fuori dai pantaloni, è sicuro di sé o in quel momento è molto determinato, chi invece la porta nei pantaloni o nella gonna, vuole apparire al meglio e cerca di piacere. Anche le tonalità possono raccontare molto di noi: ad esempio chi la indossa rossa è una persona estroversa, che tende a voler dominare nelle relazioni.

Chi sceglie l’arancione invece è una persona creativa, ha fiducia in sé, è altruista ed esprime buonumore. Gli amanti delle t-shirt gialle sono in pace con se stessi, sono estroversi e hanno forte personalità; chi indossa il verde cerca tranquillità e pace interiore, quelli che osano varianti insolite di verde hanno forte temperamento. Il blu chiaro denota introversione, quello più acceso è tipico delle persone eleganti, che amano la quiete emotiva e sono padroni di se stessi; l’indaco viene sfoggiato dai riservati, che “vivono nel loro mondo”.

Chi predilige il viola vuole esprimere sensualità, mentre il rosa è tipico dei romantici e di chi cerca serenità affettiva. Il nero è indossato prevalentemente delle persone raffinate e dal carattere forte, mentre chi ama il bianco è esigente e sicuro di sé. Il grigio è la nuance di chi cerca protezione, di chi ha subito ingiustizie e ha sofferto, infine chi predilige le t-shirt marroni è soddisfatto di sé, a volte testardo e cupo.

Lascia un commento