T shirt di tendenza

Ogni anno ammiriamo da lontano le t shirt di tendenza che ci dettano i guru della moda, con modelli sempre più stravaganti. Il 2017 invece è stato ricco di sorprese e sapete qual è stato il capo protagonista di numerosissime sfilate?

La t-shirt. Ebbene si, tra tante stravaganze e tendenze le passerelle hanno reso giustizia ad un capo irrinunciabile per tutti. Le nostre amate t-shirt che riescono sempre a salvarci nei momenti di crisi nera quando sei in contemplazione davanti all’armadio e pensi: “Cosa mi metto stasera?”. E poi la vedi, è lì, il tuo porto sicuro: la tua t shirt di tendenza che è pronta a salvarti con un outfit d’emergenza diventando un capo jolly nell’armadio per tutto.

È minimal e semplice, a volte senza maniche, da abbinare che sia nera, bianca, super colorata, con stampe o scritte riesce ad adattarsi ad ogni situazione e outfit. Quest’anno, come abbiamo anticipato, è stata protagonista di molte passerelle che ovviamente hanno dettato i must-have della stagione. Come avranno rivisitato questo capo gli stilisti? E quali non potranno mancare nel tuo armadio? Scopriamolo insieme.

t shirt di tendenza

Dillo con una t shirt di tendenza

A volte si avrebbe voglia di urlare al mondo quello che si pensa. sì perché far sentire la propria voce è importante. E quale modo migliore per lanciare un messaggio se non quello di indossarlo direttamente? Detto fatto. Ebbene quest’anno i trend di stagione hanno visto un netto protagonismo delle t shirt con scritte.

Scritte che non sono mai casuali anzi, si tratta di messaggi sempre attuali, mirati e talvolta sociali. Insomma un capo irrinunciabile se pensi sia importante dire al mondo chi sei e cosa pensi. Dunque se hai un messaggio, se pensi che il tuo pensiero sia importante e vuoi comunicarlo scrivilo sulla tua t shirt e avrai la certezza di indossare un capo in perfetto stile fashion week.

Un tuffo nel passato

Antonello Venditti affermava che “certi amori fanno giri immensi e poi ritornano”, mai affermazione fu più vera soprattutto se pensiamo al mondo fashion che continuamente ripropone capi vintage accantonati dimenticati per anni. Infatti è tendenza soprattutto degli ultimi anni il ritorno delle mode passate.

A chi di voi non è mai capitato di andare a frugare nell’armadio di genitori e nonni e trovare capi di tendenza? Credo sia capitato un po’ a tutti. E quest’anno il ritorno al passato ha interessato anche le nostre amate t-shirt. Parliamo nello specifico delle t-shirt logate. Cosa sono? T-shirt semplicissime che riportano a caratteri cubitali il marchio della casa di moda.

Per un periodo di tempo, anche piuttosto lungo, la tendenza, contrariamente a qualche anno prima, era di non mostrare in maniera palese la marca che si indossava. Oggi le passerelle, nostalgiche, riportano in voga la tendenza di mostrare al mondo di che marca è la t-shirt che indossi. Si tratta di una moda talmente coinvolgente da non lasciare nessuno escluso, è probabile infatti che passeggiando per i negozi troverete t-shirt di tendenza con i loghi di aziende di ogni genere, non solo di abbigliamento, ma magari di cibi, bevande e chi più ne ha più ne metta.

T shirt di tendenza in stile rock

Anche gli appassionati di musica quest’anno saranno accontentati. Sei amante della musica anni ’90? Sei fortunato perché quest’anno le passerelle ti hanno fatto un regalo enorme. I trend di stagione vedono in vetta su tutte le t-shirt quelle con stampe a tema musicale. Siamo certi che gli appassionati di musica sicuramente ne avranno l’armadio già pieno.

Le stampe che si possono trovare sono le più disparate a partire da fotografie, nomi delle band, copertine degli album o addirittura testi di canzoni. Insomma chi più ne ha più ne metta. Gli amanti del genere potranno veramente sbizzarrirsi. Perfette per un look molto rock dai toni ribelli e rivoluzionari.

La semplicità che non passa mai di moda

È proprio vero che in mezzo a milioni di mode le cose semplici troveranno sempre un piccolo spazio in cui inserirsi. Anche quest’anno, infatti, le t-shirt minimal a tinta unita non mancheranno nelle vetrine dei nostri negozi preferiti. Si tratta di un capo che non passerà mai di moda. Pensateci, nel vostro armadio quante t-shirt bianche o nere avete? Non possiamo individuare un numero certo ma siamo più che sicuri che ne troveremmo almeno una per colore. Sbagliamo?

La tendenza in oversize

Mai, mai trascurare le dimensioni. Altro must-have delle passerelle 2017 sono le mega t shirt oversize. Enormi e comodissime sono perfette per tutti e per ogni genere di fisico. Certo, perché la loro dimensione fa sentire a proprio agio chiunque non andando a porre l’accento su nessun punto critico del nostro corpo. Ideali per un look molto easy. Non riuscite a trovarle? Impossibile! Un problema a cui è possibile rimediare subito, certo perché basterà acquistare una t shirt basic di un paio di taglie più grande e si otterrà un perfetto effetto oversize.

Come abbinare la tua t shirt?

L’abbiamo ripetuto e lo ripeteremo all’infinito quando parliamo di t-shirt parliamo di un capo jolly immancabile nell’armadio di chiunque, uomo o donna. Per un look casual da giorno sono perfette con i jeans di ogni genere a seconda del look che si desidera ad esempio se si vuole un look un po’ più aggressivo si può abbinare una t-shirt con la stampa di una band ad un paio di jeans strappati, sneakers e il gioco è fatto. Un look casual più serale? Le t-shirt, che abbiano stampe, scritte o siano semplici, sono perfette da abbinare a minigonne di jeans, pelle o anche vernice o pantaloni dal taglio classico. Nel caso di t-shirt over possono essere indossate da sole magari con un paio di stivali al ginocchio o con leggins normali o di pelle per un look più ribelle.

Lascia un commento