T shirt con scritte

Un antico slogan pubblicitario diceva: “Dillo con i fiori“.
In questa epoca moderna di reti sociali, tuttavia, sono sempre di più le persone che rivendicano i loro pensieri attraverso frasi scritte, non solo nei loro post di vari social network, ma anche nei loro vestiti, e più concretamente nelle loro t-shirt. Siamo passati, quindi, a ” dillo con una t-shirt “.

Questa tendenza non appartiene più soltanto ai famosi nerd che indossano t shirt con scritte e loghi di qualsiasi genere e cultura; anche tu ora puoi mostrare la tua personalità attraverso loghi, citazioni e varie scritte fantasiose.

Alcune marche di abbigliamento come Zara o H&M hanno scatenato la loro immaginazione per conquistare i nostri armadi e riempirli di frasi brevi, originali ed ispiratrici. I modelli dei capi sono talmente tanti che si passa da una t-shirt con una sola parola, ad una con frasi fatte, ad altre con proverbi e un’infinità di esempi affinché tu possa scegliere la maglietta che più si addice al tuo stile e/o alla tua personalità.

t shirt con scritte

La moda come linguaggio ed espressione

Questo tipo di abbigliamento, tuttavia, risale a molti anni fa in cui la gente ha iniziato ad esprimere ciò che desiderava. La moda, infatti, è stata sempre un’ottima forma di rivendicazione, dai pensieri di ogni singola persona ai diritti degli esseri umani, in particolare della donna.
Dagli inizi del 2017, ad esempio, la parola femminismo fa parte delle vetrine della maggior parte dei negozi di abbigliamento. I proclami femministi degli anni 70 “The future is female”, “feminism”o “girl power”, sono le stampe più ricercate in questi periodi.

Chi ha dato il via a questa tendenza è stata la marca Dior che ha mostrato in passerella una maglietta con sopra stampato il messaggio “we should all be femenist”. La rivendicativa t shirt con scritta ha causato tanto stupore tra le celebrità che in pochi giorni ha fatto il giro del web, destando interesse nelle persone.

T shirt con scritte: la vendita online

Tutto ciò ha fatto sì che molti web designer abbiano approfittato della situazione per creare siti di vendita online di t-shirt e vari indumenti come felpe e maglioni con scritte. Uno dei siti web più conosciuti che ha riscosso notevole successo in quest’ultimo periodo è SpreadShirt in cui puoi trovare la maglietta che fa al caso tuo.

Il lato positivo e originale di questo sito è che puoi scegliere tra due opzioni: comprare una t-shirt già creata e messa in vendita per te, o sbizzarrire la tua fantasia e personalizzare una maglietta bianca che avrai a disposizione ad ogni accesso al web.

Nel primo caso, troverai le magliette più divertenti e originali mai prodotte prima, e si avrà a disposizione un vasto catalogo di modelli che viene aggiornato ogni giorno grazie al lavoro dei migliori artisti nazionali e internazionali. Sono loro l’anima di questo sito web che grazie ai suggerimenti dei clienti e alle loro conoscenze culturali, creano t-shirt con scritte e frasi importanti del cinema, della musica e di personaggi famosi.

D’altra parte, preparati a far uscire il lato artistico che c’è in te e decora la t-shirt in base a ciò che vuoi esprimere e far conoscere di te alla gente. Prima di tutto sceglierai la taglia e la lunghezza delle maniche della tua maglietta bianca, in secondo luogo avrai la possibilità di cambiare colore o meno alla t-shirt, e infine avrai piena libertà nel decorare il tuo indumento.

In questa pagina, inoltre, potrai trovare il regalo perfetto per sorprendere i tuoi familiari e i tuoi amici grazie alla sezione “idee regalo”. E se ti sembra poco quello che ti viene offerto, ricorda che potrai usufruire, inoltre, dei vari sconti nella zona di capi d’abbigliamento outlet.

T shirt con scritte: come indossarle ?

La t shirt con scritte è abbastanza facile da abbinare. Se sai indossare una semplice maglietta bianca, non potrai fare a meno di una con la scritta che più preferisci.

Se vuoi rompere i codici, ad esempio, puoi abbinarla con un tailleur-pantalon e un paio di scarpe comode con i tacchi. La t-shirt ti aiuterà ad addolcire il look da “working girl“.

Se invece vuoi essere cool, puoi abbinarla con un mom jeans e un paio di scarpe sportive. In estate puoi optare per un pantaloncino corto in jeans vintage ottimo per un look da spiaggia.

Tuttavia, per scegliere una buona t shirt con scritte, non c’è che una sola regola da seguire: scegliere un buon messaggio.

La scelta della scritta

Può sembrare strano ma il momento in cui devi scegliere cosa scrivere sulla tua maglietta di cotone, è il momento, sicuramente più artistico, ma senz’altro il più difficile.

La testa ti si riempie di idee e inizi a vedere frasi ovunque o semplicemente ti ritrovi davanti al vuoto cosmico senza avere nemmeno un briciolo di immaginazione. C’è una soluzione ad entrambi i casi. Molti siti internet, tra cui quello sopra citato, ti permettono di scegliere la scritta per la tua t-shirt attraverso modelli già esistenti e messi in commercio.

Qualora tu voglia fare un regalo, potai scegliere la scritta che più preferisci in base al tipo di persona e al contesto in cui ti ritrovi. Supponi tu voglia regalare una t-shirt alla tua vicina di casa che ha appena avuto un bambino, selezionando, ad esempio, la categoria “mum and baby” avrai un’infinita scelta di maglie con frasi come “motherhood” o “nothing but pur love”, sia per la neomamma che per il nuovo arrivato.

Se invece vuoi regalare qualcosa di bizzarro e originale ai tuoi genitori per la festa della mamma e del papà, potrai stampare una maglia ad entrambi con una frase scritta da te, la frase della loro canzone preferita o semplicemente la scritta “family” gradita e amata da tutti.
Come vedi è fondamentale che la tua maglia abbia, sì una scritta, ma anche un messaggio importante da trasmettere.

L’affermazione della nuova tendenza delle t shirt

Se non te ne rendi conto, la moda comunica, si esprime, e anche essa ti sta trasmettendo un messaggio importante: vuole che tu sia consapevole del fatto che sei l’unico a non indossare ancora la famosa t-shirt con scritte. Non vorrai mica essere démodé e farti sfuggire questa tendenza del momento.

Alcuni brand, infatti, stanno lavorando affinché questo stile originale possa affermarsi con successo. Da circa un anno, ad esempio, la marca di abbigliamento ASOS sta facendo il giro dell’Italia fermandosi nelle varie università per far conoscere alle persone le varie t-shirt originali con scritte e stampe, e permettere agli studenti di avere il 10% di sconto sugli acquisti.

Hai capito bene! ASOS ti offre uno sconto del 10% se sei uno studente universitario in possesso di un documento e di un’email valida attraverso i quali possa essere riconosciuta la tua attività accademica universitaria. Grazie a ciò, sarai in possesso di un codice sconto esclusivo che potrai utilizzare durante l’anno solare e decorare quante magliette vuoi con le scritte più originali, bizzarre e alla moda che tu abbia mai visto.

Una volta a disposizione dell’offerta di cui puoi usufruire, non ti resta che entrare nella pagina web, selezionare il tipo di t-shirt e scatenare la tua vena artistica. Riceverai la tua maglia direttamente a casa in meno di tre giorni e sarai subito pronto a sfoggiare il tuo nuovo stile.

Come puoi aver notato la moda continua a fare passi da gigante grazie alla sua molteplicità di stili e alla sua originalità. Quello che ti rimane da fare è indossare anche tu una t shirt con scritte. Vai al negozio più vicino sotto casa, accendi il computer e fai una prenotazione sui siti che hai appena conosciuto e soprattutto contribuisci anche tu a far splendere sempre di più la stravagante moda delle t-shirt stampate.

Lascia un commento