Magliette artistiche

La t shirt è il capo di abbigliamento intramontabile, adatto ad ogni stile.
Tutti nell’armadio abbiamo un bel po’ di t-shirt che vestiamo quasi in ogni stagione e tra queste non possono mancarci le magliette artistiche.

Come tutto quello che indossiamo, rappresentano il nostro stato d’animo del momento, in particolare quelle illustrate. Sul mercato ci sono target per soddisfare ogni gusto. Dalle magliette con scritte divertenti a quelle a tinta unica a quelle con fantasie varie, fino alle cosiddette magliette artistiche.

Con scritte che, in base alle mode del momento, svariano tra citazioni famose, detti (anche dialettali), nomi di città, etc. Immagini e simboli di ogni tipo. Molto diffuse quelle che ritraggono personaggi dei fumetti, supereroi, ma anche scorci di città e paesaggi.
C’è anche la possibilità di stampare sulle maglie proprie foto.

Senza dimenticare quelle con i disegni che è possibile anche farsi da soli con dei colori adatti a disegnare sui tessuti. La qualità in tanti casi è però medio bassa soprattutto relativamente alla tenuta del prodotto, e non sempre dipende dal costo dello stesso.

magliette artistiche

Magliette artistiche: l’illustrazione

E’ la forma di arte contemporanea più in voga.
Gli illustratori sono i pittori moderni che non usano più una tela. Sfruttando anche il supporto delle tecnologie moderne, oltre a matite e fogli, hanno ormai contaminato ogni tipo di espressione della cultura contemporanea.

Editoria, web, interior design sono solo alcuni dei principali.
E’ sempre di più l’abbigliamento e i suoi accessori, in particolare le magliette. I disegni sulle magliette sono realizzati con diverse tecniche e stili.
Danno più originalità al capo perchè sono il risultato di un espressione artistica, qualunque né sia il livello, e come tale generano interpretazioni diverse legate alle emozioni che il disegno suscita in chi lo osserva.

Proprio come un quadro, solo che in questo caso il disegno diventa dinamico perché lo si porta in giro per il mondo.

T shirt Artistiche

Sulla base di questa considerazione che si fonda l’idea tshirty.it.
Con un amore comune per il design, abbiamo creato il sito e-commerce tshirty.it dedicato esclusivamente a un target di magliette con i disegni di importanti illustratori italiani.

L’idea è stata quella di creare un prodotto di alta qualità sia nella scelta dei tessuti che nella scelta dei disegni da stampare sulle maglie.
Si è chiesta la collaborazione di illustratori italiani di alto livello che hanno abbracciato il progetto con molto entusiasmo. Essi hanno trasferito sulla stoffa la loro esperienza umana e professionale, realizzando così un prodotto che racconta la storia del mondo dell’illustrazione italiana.

Quindi non un semplice store, ma una galleria di opere d’arte da poter indossare. Le magliette artistiche. Il capo di abbigliamento più semplice e diffuso trasformato nella tela perfetta per gli illustratori di fama mondiale.
Per permettere una buona resa delle opere, anche sui colori di fondo scuri, sono usati i migliori tessuti ed e stata preferita come tipologia di stampa quella serigrafica che, rispetto a quella a caldo o digitale, garantisce più nitidezza dei colori e toni brillanti e compatti.
Sostanzialmente un opera d’arte nel tuo armadio.

La t-shirt racconta la storia che c’è dietro il disegno, il percorso personale di un artista, la sua interpretazione, la sua ispirazione. Un prodotto originale che ti renderà originale.
Gli stili di ogni illustratore sono eterogenei ma si intersecano bene allo scopo di realizzare un target unico di magliette illustrate. Lo stile da indossare.

Entra nel negozio tra i più esclusivi on line dove non compri una semplice maglietta.
Puoi scegliere le maglie con i diversi disegni per ognuno dei quali sul sito è raccontata la sua storia, in modo che tu possa acquistare e indossare quella che senti più vicina alle tue sensazioni.

Dalle linee minimali e essenziali da cui prendono corpo immagini che evidenziano equilibrio e connessioni. Miscugli tra ironia e poesia, colori con un tono compatto, posati sulla tela (la t shirt) con stile pittorico per far sorridere gli occhi di chi ti incontra.
Puoi scegliere quelle dove l’arte antica della calligrafia e il mondo dei graffiti si incrociano.

Oppure quelle composte da insiemi di figure geometriche primitive che raccontano, attraverso illustrazioni flat complesse, esperienze. Illustrazioni pop rivisitate e rappresentate con colori psichedelici. Ci sono anche illustrazioni che vanno al di la del tempo e dello spazio sospese in una dimensione unica tipica delle fiabe.

O ancora lo stile iconografico orientale in un raffinato equilibrio tra eleganza e sensualità.
Insomma visiona le maglie sul sito, leggi la storia e osserva attentamente il disegno, lasciati trasportare dal tono e lo stile e ascolta le tue sensazioni.
Accogli quelle che più ti rappresentano e porta in giro il tuo stile.

Magliette artistiche: informazioni e shop on line

Il sito tshirty.it è molto ben composto, veloce e orientato all’utente.
Puoi trovarci anche la storia degli illustratori per conoscerli meglio e approfondire il loro stile.

Il target delle magliette artistiche è abbastanza ampio e per niente oneroso, visti i prezzi di mercato. C’è anche un blog su cui ci sono articoli di approfondimento come questo sul progetto Tshirty.

La scelta delle maglie è accompagnata dalla storia e dall’interpretazione del disegno fatta dallo stesso illustratore. In questo modo hai tutto il supporto che ti serve per fare la scelta giusta, quella più adatta a te.

Lascia un commento